16/06/2017
Bari 21 - Posatori e tecnici qualificati per la professione
La Puglia è la quinta regione d'Italia per numero di associati ad Assoposa, mentre rappresenta in assoluto uno dei distretti più sviluppati del nostro settore. Per questo motivo abbiamo programmato a Bari il prossimo corso di attestazione per posatori, il 21° della serie, il primo post CERSAIE, sicuri di inaugurare una positiva stagione di lavoro formativo e collaborazione con il territorio.
Assoposa è un'associazione professionale, che ha lo scopo di qualificare la posa italiana. L'attività principale dell'associazione è quindi di attestare posatori qualificati, da mettere responsabilmente a disposizione del mercato.
Nella sezione online del sito TROVA SERVIZIO DI POSA ASSOPOSA, i committenti e i progettisti possono infatti trovare i posatori dei quali Assoposa attesta la qualificazione professionale (PIASTRELLISTI e MAESTRI PIASTRELLISTI), sulla base di un sistema di valutazione obiettivo e certificato ISO 9001.
Il prossimo corso di attestazione professionale, organizzato in collaborazione con Formedil-Bari (via Renato Scionti, 2 - BARI), si svolgerà nei giorni:
- 5-6-12-13-14 Ottobre 2017
Il corso per posatori
- dura 40 ore (cinque giorni);
- è riservato ai posatori associati ad Assoposa;
- prevede un contributo di partecipazione di 400 Euro, da pagare direttamente alla Scuola edile;
- è suddiviso in lezioni teoriche in aula sulla Norma UNI 11493, con approfondimenti su sistemi, prodotti, attrezzature di posa, ed esercitazioni pratiche in laboratorio, con la realizzazione di un manufatto ceramico complesso sulla base di un disegno tecnico;
- termina con una valutazione pratica e teorica, per il riconoscimento della qualifica di PIASTRELLISTA e MAESTRO PIASTRELLISTA.
In contemporanea con il corso per i posatori, nella medesima sede di Formedil-Bari, sarà realizzato anche il corso di formazione e valutazione per i tecnici di cantiere, con il seguente calendario:
- 5-6-14 Ottobre 2017
Il corso per tecnici di cantiere
- dura 24 ore (tre giorni);
- è aperto a tecnici di cantiere dipendenti da imprese associate e non;
- prevede moduli formativi in aula e un esame scritto e orale;
- prevede un contributo di partecipazione di 300 Euro, da pagare direttamente alla Scuola edile.
Per informazioni e iscrizioni
- Telefono 0536 818233
- Mail info@assoposa.it