22/01/2015
Brescia: parte il primo corso per le rivendite

Brescia: parte il primo corso per le rivendite

In questo inizio 2015 Assoposa realizza uno dei suoi obiettivi più importanti: dare il via ai percorsi formativi e di attestazione rivolti alle rivendite di piastrellature ceramiche. Dopo aver organizzato negli anni scorsi diversi corsi rivolti ai posatori di piastrelle - corsi che Assoposa sta tuttora organizzando in un sempre maggior numero di città italiane - ora è dunque la volta delle rivendite.

I rivenditori ceramici che hanno i requisiti necessari per assistere il cliente in ogni fase del processo di vendita, dall'ingresso in show-room alla consegna, fino al collaudo, possono infatti essere qualificati come CONTRACT DI POSA ITALIANA. Una qualifica importante, che presuppone che le imprese dispongano di posatori e tecnici qualificati. Se per i posatori esistevano già gli appositi percorsi, quindi, ora prendono vita corsi ed esami per i tecnici di cantiere.

Il primo corso ha preso il via proprio oggi presso la Scuola Edile Bresciana, ma la speranza è quella di poterlo replicare presto in tante altre città italiane: seguiteci per saperne di più sui nostri corsi per rivendite e sui prossimi appuntamenti!