05/10/2015
Senza le immagini e' come se la realta' non esistesse
Invece esiste, eccome!
Stiamo parlando della Città della posa in AREA 49 a CERSAIE 2015: una bella realtà che Assoposa ha voluto organizzare in grande stile.
Con le dimostrazioni di POSA LIVE abbiamo fatto 13! Il 13° corso di attestazione professionale di Assoposa è stato infatti organizzato in occasione di CERSAIE 2015 e le dimostrazioni di posa hanno costituito il banco di prova pratico dei candidati. Abbiamo unito l'utile (l'attestazione professionale dei posatori) al dilettevole (le dimostrazioni di nuove tecniche di posa e di installazione per i visitatori di CERSAIE).
I ragazzi della scuola edile di Silandro (BZ) e i loro istruttori hanno confermato la validità dell'esperienza educativa altoatesina, basata sulla formazione tecnico-professionale e sull'alternanza scuola-lavoro, che la Città della posa propone come esempio da diffondere e generalizzare per la preparazione dei "posatori di domani".
L'attrazione principale di AREA 49 è stata però la scultura del posatore, attorno alla quale si è concentrata l'attenzione e l'affetto di associati e visitatori.
In questo crogiolo di iniziative e di proposte, Assoposa ha infine presentato il calendario dei Percorsi Formativi Mirati, per l'aggiornamento permanente dei posatori qualificati attraverso il sistema dei crediti formativi, e un'ipotesi di calendario dei prossimi corsi di attestazione professionale per l'inverno 2015/2016.
Chi si ferma è perduto.