21/12/2015
5 nuovi PIASTRELLISTI in Piemonte
Chi si ferma è perduto!
Si è concluso a Boves (Cuneo) il 14° Corso di attestazione professionale di Assoposa, realizzato in collaborazione con la Scuola edile di Cuneo dal 14 al 18 dicembre 2015.
Al termine degli impegnativi esami teorici e pratici, sono stati qualificati come PIASTRELLISTI cinque soci piemontesi di Assoposa:
- Ezio CAFFARO, di Cavour (TO)
- Flavio Martino CRAVERO, di Moretta (CN)
- Massimo GRACI, di San Carlo (TO)
- Filippo PAUTASSO, di Virle Piemonte (TO)
- Naim SELITA, di Busca (CN)
Con questi nuovi ingressi, sale a 21 la pattuglia di posatori qualificati in Piemonte; 50 ne sono in Lombardia, 31 in Veneto, 15 in Emilia-Romagna, 6 in Toscana e 9 restanti posatori in cinque restanti regioni. L'esperienza si riproduce con successo ed è sfidata a conquistare persone e territori, nel segno della qualità e della professionalità applicate al sistema pavimento.
Abbiamo sperimentato a Boves la possibilità di organizzare un corso di formazione e valutazione per TECNICI di CANTIERE, in concomitanza con il corso di attestazione professionale per posatori.
Un tecnico di cantiere ha partecipato con successo al corso di formazione e valutazione; la sua azienda di provenienza
- Casaoikos, di Busca (CN)
può intraprendere il percorso per esssere riconosciuta CONTRCT di POSA ITALIANA.
Domenico Palermiti e Robert Gondolo, Maestri Piastrellisti di Biella e di Cuneo, hanno gestito il laboratorio durante le tre giornate di esercitazioni pratiche.
Le piastrelle per realizzare i manufatti complessi oggetto della prova di esame (pavimenti, rivestimenti, mosaico) sono state offerte da Casalgrande Padana e Mosaico +.
Il prossimo appuntamento è a Pisa, dal 19 al 23 gennaio 2016.