13/01/2023
Assistenza Legale… Si' grazie, e buona la prima!

Assistenza Legale… Si' grazie, e buona la prima!

Mi chiamo Castegnero Carlo, e per chi non mi conoscesse, oltre a far parte come socio dal 2015 di AssoPosa, sono stato incaricato come referente del GDL di Tutela Legale, diventato operativo assieme a tutti gli altri gruppi di lavoro nel periodo di piena pandemia. Fortunatamente in passato e in ambito lavorativo non ho mai avuto motivo di ricorrere ad avvocati per qualsivoglia motivo, ma ironia della sorte, sono stato il primo a chiedere non solo una consulenza allo Studio Legale del nostro avv. Ennio Rancan, ma a chiedergli di procedere con una causa volta a recuperare un mio credito.
Ci tengo a sottolineare che dall’altra parte avevo a che fare, con una grossa S.P.A. con filiali anche estere e che lavora in tutto il mondo. Questa S.P.A. che ha ripetutamente per mesi rimandato il saldo dell’ultima mia fattura, inventando numerose scuse, ad un certo punto ha smesso persino di rispondermi sia telefonicamente che via e-mail. Istintivamente senza pensarci troppo, e spinto da una rabbia che potete immaginare, non tanto per la cifra che mi sarebbe spettata, ma più che altro per motivi di principio, ho dato carta bianca ad Ennio per procedere contro essi. Ho firmato carte con lui senza nemmeno leggerle, facendogli capire che mi mettevo completamente nelle sue mani con tutta la fiducia che potevo dare, nonostante la mia ben poca conoscenza nei suoi confronti. Per farla breve a distanza di meno di un anno, Ennio, non solo è riuscito a farmi avere quanto mi spettava per il saldo, ma è riuscito anche a portare a casa i soldi per la sua di parcella e a metterci sopra anche qualcosa in più che mi è rimasto in tasca.
Inutile dire che la cosa è andata ben oltre ogni previsione più rosea. Ci tenevo ed è giusto raccontarvi e raccontare questa mia esperienza, in quanto Ennio è riuscito a far prevalere un singolo su una società che vi assicuro fa girare milioni di euro, e questo per dire che probabilmente ci siamo messi in buone mani nel caso qualcuno volesse fare il furbo con qualche nostro associato. E’ altresì importante mettere in luce quanto in AssoPosa sia stata una vera e propria svolta, mettere in piedi i numerosi GDL che hanno dato un grosso slancio e motivo di crescita alla nostra stessa associazione, slancio e crescita che certamente aumenteranno grazie proprio al continuo lavoro di tutti i vari gruppi.
Nel salutarvi e ringraziarvi per l’attenzione, vi auguro di cuore un Buon Anno!

Carlo