ARCHITETTI E PROGETTISTI

ARCHITETTI E PROGETTISTI

Per raggiungere l'eccellenza nei rivestimenti ceramici serve il concorso attivo di molti soggetti; la QUALITÀ è il risultato di circostanze diverse, tutte necessarie e integrate tra loro.

Bisogna cominciare dalle caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti ceramici, ma è la posa che conferisce alla piastrella (un semi-lavorato) il suo specifico valore d'uso. La qualificazione del posatore è fondamentale a questo fine, così come la professionalità del sistema distributivo, che assiste il cliente dalla showroom al cantiere di posa.

Assoposa parla di sistema pavimento e considera la PROGETTAZIONE una funzione tanto importante quanto l'INSTALLAZIONE. Il progettista individua le soluzioni costruttive e stabilisce le dimensioni della piastrellatura, in funzione dei dati di progetto (ambiente di destinazione; condizioni di esercizio previste; supporto) e delle esigenze e dei requisiti espressi dal committente.

Per questo motivo Assoposa ha messo a punto un seminario tecnico sulla posa, per illustrare ad Architetti, Geometri, Ingegneri la norma UNI 11493 e far conoscere alla comunità professionale l'eccellenza di Assoposa e della sua rete di posatori e rivenditori qualificati.

Il seminario, condiviso con il Consiglio Nazionale degli Architetti, dà diritto a 4 Crediti Formativi Professionali ed è stato proposto agli ordini professionali provinciali interessati, che hanno sempre collaborato attivamente per inserirlo nell'offerta formativa rivolta ai propri iscritti.

Download