17/07/2023
Corso per formazione sui prodotti poliuretanici
A seguito del sondaggio sulla formazione obbligatoria per l’applicazione di composti poliuretanici contenenti diisocianati, siamo a presentarvi, in collaborazione con Mapei, il corso gratuito di formazione obbligatoria con rilascio di attestato di idoneità per assicurare un loro utilizzo consapevole e quindi sicuro.
È sufficiente aprire il link:
https://www.mapei.com/it/it/safeusediisocyanates
Accedere alla piattaforma di training, selezionare il settore di applicazione desiderato, identificare il corso di formazione più appropriato per le proprie esigenze, registrarsi utilizzando il codice coupon fornito da Mapei che potete trovare nella bacheca della Community Assoposa su Whatsapp, iniziare la formazione in auto-apprendimento, rispondere alle domande finali e ottenere l’attestato di partecipazione (da conservare e valido per 5 anni).
Il corso di formazione gratuito su cui utilizzare il codice coupon si chiama "048 APPLICAZIONE PROFESSIONALE DI ADESIVI E SIGILLANTI / CONFEZIONI PICCOLE A TEMPERATURA AMBIENTE".
Il link di seguito vi indirizzerà direttamente al modulo per la registrazione:
https://isopa-aisbl.idloom.events/048-it/register
Il 24 agosto è il termine ultimo per la formazione obbligatoria per utilizzatori di prodotti poliuretanici.
Viste le numerose richieste ricevute, vi comunichiamo che i prodotti FILA NON contengono diisocianati e quindi per utilizzarli NON è necessario avere la formazione obbligatoria per l’applicazione.
Ricordiamo che chi in futuro volesse partecipare ai prossimi corsi Academy Volumi 3D, visto i prodotti che andrete ad utilizzare in fase propedeutica, sarà OBBLIGATORIO avere l'attestato di partecipazione al corso diisocianati.
Il corso viene svolto presso la scuola edile di Reggio Emilia, di solito nel periodo invernale, ma non è escluso che, se ci fosse un numero sufficiente di associati disposto a farlo (almeno 8, massimo 10), si può ragionare di farlo nella provincia desiderata, a patto che ci sia una sede idonea ospitante.
Per la creazione di un futuro corso nella vostra zona basterà organizzarsi con il proprio referente territoriale.
Le prossime date, assieme a quelle degli altri corsi Academy e Certificazione, saranno messe a disposizione dalla Segreteria nella settimana del Cersaie.