25/10/2024
Cooperazione tra l'industria ceramica spagnola ed EUF

Cooperazione tra l'industria ceramica spagnola ed EUF

Assoposa, nella figura del nostro presidente Luca Berardo, è stata presente al nuovo incontro di EUF svoltosi in Spagna più precisamente a Castellon (Valencia). 

Ecco di seguito il comunicato stampa di EUF: 

Su richiesta del nostro membro PROALSO, l'Associazione spagnola dei piastrellisti, una delegazione del consiglio direttivo EUF ha incontrato il responsabile dell'industria spagnola delle piastrelle a Castellon (Valencia) il 25 ottobre 2024 e ha discusso i modi in cui la cooperazione nei settori della tecnologia, della formazione professionale e del commercio tra piastrellisti e l'industria manifatturiera in Spagna, ma anche tra Spagna ed Europa, può essere rafforzata.

Sebbene i piastrellisti spagnoli siano membri dell'EUF  da molti anni, in passato non siamo stati in grado di impegnarci pienamente in questioni tecniche, di formazione e di istruzione superiore a causa della mancanza di risorse. Inoltre, fino a poco tempo fa non c'erano praticamente contatti ufficiali con l'industria spagnola delle piastrelle ASCER.

Conclusioni:

  • Le discussioni hanno dimostrato che questo incontro era necessario e che d'ora in poi lavoreremo regolarmente.
  • Le discussioni proseguiranno in modo più dettagliato al prossimo CEVISAMA ( 21-25 febbraio 2025 a Valencia).
  • A CEVISAMA , i giovani piastrellisti europei lavoreranno insieme ai loro colleghi spagnoli nel "Tile Village". Il motto è "L'amicizia tra piastrellisti in azione".